alternative indie rock all'#osteriadelcicchio

The Magnetics

The Magnetics

Ore 22:30

Sono una band Italiana formata nel 2017 dal frontman OLLY RIVA già leader degli Shandon e dei Soulrockets. Il sound dei Magnetics è un mix di sonorità vintage Jamaicane tra cui SKA anni 60, Rocksteady, early Reggae, ma tutto in una cornice Soul e Rhythm N Blues.
Il primo album (Vinile+CD) “Jamaican Ska” uscito nel 2017 per SET UP/ SELF ed è stato recensito ed ascoltato quasi in tutto il mondo e definito disco dell’anno da molte webzine e radio di settore.
Nel giro di solo 2 anni e mezzo i Magnetics hanno già superato i 150 concerti e suonato in quasi tutta Europa, Irlanda, Germania, Francia, Polonia, Olanda, Belgio, e ci sono in programma concerti in Sud America nel 2019.
Il secondo disco “ Coffee & Sugar” (Vinile+CD) esce nel Novembre 2018 per la prestigiosa Grover Records, un etichetta Tedesca storica e molto forte nel settore della musica in levare.
Di seguito nel dicembre 2018 esce il singolo in vinile 45giri di “ Come prima” duettando con il celebre cantante Tony Dallara
Sempre nel Dicembre 2018 la band ha avuto un cambio di formazione e da quartetto diventano un quintetto, ecco la nuova line up.
OLLY RIVA - Lead vox & Guitar (From SHANDON)
MARCELLO ALOE - Saxophone (From SHANDON)
WILLIAM NICASTRO - Bass (From SHANDON)
DIMITRI PUGLIESE - Drums (From RAGGAVIBES)