rock_n_roll rockabilly all'#osteriadelcicchio

Max Panconi Trio

Info

Max Panconi Trio

Ore 22:00 - Osteria del Cicchio

Nel 2001 dopo avere militato per svariati anni nei Gattimatti (celebre band di rock'n'roll), Max firma un contratto discografico con il produttore Paolo Boffo (Dirotta su Cuba, Statuto, Joe Cool, Alesya) e comincia a lavorare ad un ambizioso progetto swing che lo vede protagonista nel contesto di una big band.
Dopo avere preparato svariato materiale Max entra in studio con l'orchestra e sfornerà un singolo Ciao bella! Sara però il lato B. She's my girl ad avere successo infatti il dj della Rai Michael Pergolani sceglierà questa canzone come sigla per il suo programma Demo.
Nello stesso periodo per motivi fortuiti Max conoscerà due formidabili musicisti : Tommy Lee Duracell (batteria), e Dino Gubinelli, (contrabasso, basso) e da quel momento Max non cambierà più organico alla sua band che, dell'estate 2002, rimarrà il punto fermo delle sue esperienze ed avventure musicali!
Dopo svariati tour con l'orchestra Max riceve l'offerta di registrare per l'etichetta internazionale Rhythm and Bombs Records di Ralph Braband il quale farà volare Max e la sua band a Berlino per registrare un album nei suoi studios. Il cd invisi in puro stile original rockabilly è tuttora un classico che continua a vendere su Amazon o EBay!
Dopo circa 18 mesi dalla pubblicazione del primo album, Ralph richiama Max a registrare il secondo a Berlino e nel giro di pochi mesi uscirà: "A Little Bit of Rockabilly", con ottime vendite e recensioni di stampa specializzata.
Parlando di Live il trio dopo essere stata l' house band dell' Hard Rock Cafe di Roma nell' autunno inverno 2003 grazie al manager dell' Hard Rock Cafe approderà nell' estate 2004 a suonare alla 25 edizione di Pistoia Blues, come supporto a Carlos Santana, di fronte ad una folla di 30.000 persone e nell'anno seguente saranno opener per il tour europeo di Chuck Berry e Jerry Lee Lewis, per un'esperienza musicale ed umana indimenticabile!
Nel 2008 arriva l'offerta dal Summer Jamboree a partecipare al festival in cartellone con gli Stray Cats.
Dopo anni di successi e soddisfazioni personali, nel 2012 Max per ragioni personali decide di prendersi un periodo di pausa dalla musica.
Nella primavera del 2018 la voglia di ritornare a fare musica riporterà la band on the road again, più carichi che mai alla volta di mirabolanti avventure, ovviamente Rock and Roll!

Data

2 Ago 2018
22:30 PM
eventi musicali  cicchio  musica folk  musica raggae  ska  rekkiabilly  taranta  pizzica  musica popular  agosto aviglianese  rock_n_roll rockabilly