country all'#osteriadelcicchio

Hell Spet + DJ Set Fab Mayday

Hell Spet + DJ Set Fab Mayday

Ore 22:30

La Hell Spet Country Band nasce nell'inverno 2011 e si propone di fare un genere unico nel Paese, il country-punk. Fondata per volontà di Federico Cantaboni e Niccolò Papini inizia l'attività live nella provincia di Brescia, dopo solo tre mesi viene presentato il primo disco inedito della Banda:
“RevolvHell”. L'attività live si fa più intensa e la Hell Spet Country Band allunga le distanze dalla città natia per trovare spazio live altrove. La Banda però non può trattenersi dallo scrivere continuamente brani nuovi, e così' dopo solo sette mesi dall'uscita del primo album, la Hell Spet Country Band presenta a Milano "Country thunder is coming". La risposta è ottima e i concerti live si infittiscono notevolmente in tutto il nord Italia. Nell'estate del 2013 esce il terzo disco della band "To My Darling" che si distacca molto da quello che è stato il modo di comporre e interpretare il genere fino ad ora; un'evoluzione ulteriore nel già ricco e folkloristico muro di suono della Hell Spet.
La band macina strada, concerti, consensi e il pubblico di tutto il Paese risponde "presente!" Carichi di una rinnovata energia musicale vista la consolidata formazione a sei elementi che chiude il carico della locomotiva Hell Spet, la band presenta al chiudersi dell'estate 2015 "Tales From Under the Bed" quarto e più maturo disco del sestetto made in Brescia.
La Hell Spet fa del live il suo punto di forza: niente fronzoli, niente finzioni e niente maschere.

3 Ago 2019
eventi musicali  cicchio  musica folk  musica raggae  ska  rekkiabilly  taranta  pizzica  musica popular  agosto aviglianese  country