Agosto Aviglianese 2016

Il programma

1 Agosto 2016

Serata Danzante con Romina Grimani

serata danzante

Ore 21.00 - Piazza Municipio

Evento "90 e non sentirli" Inaugurazione manifestazioni, apertura dell?edizione 2016 in compagnia degli over 90 aviglianesi festeggiati e premiati in Piazza!


Ore 21:00 Piazza Piave - Torneo di Briscola


Ore 21:30 - Serata danzante con l'orchestra Romina Grimani

2 Agosto 2016

Serata danzante Orchestra Vanessa Moro

serata danzante

Ore 21:00 Piazza Piave - Torneo di Briscola

Ore 21.30 - Serata Danzante con l'Orchestra VANESSA MORO

3 Agosto 2016

Luca Sebastiani

serata danzante

ore 21.30 - Serata danzante con 'Luca Sebastiani' presso Piazza del Municipio








Barabonzibonzibo

gipsy rock gipsy_rock

I BARABONZIBONZIBO sono una band bresciano-napoletana nata nel 2010.
Gipsy Rock allo stato puro, danze scatenate, ritmi coinvolgenti, suoni mediterranei mescolati a ritmi gitani e alle melodie tradizionali di tutto il mondo. Propongono brani inediti con testi multilingue e socialmente attivi, uniscono ironia, semplicità e riflessione al tempo stesso.

4 Agosto 2016

Rossella Ferrari ei Casanova

serata danzante

ore 21.30 - Serata danzante con l'orchestra Rossella Ferrari ei Casanova presso Piazza del Minicipio



Don Diego Trio

rockabilly rock folk

Diego Geraci (rinominato “Don” da due guru della musica fifties italiana, ossia Claudio “Greg” Gregori e mr Lucky, leader dei Good Fellas), dopo 20 anni di continua attività con gli Adels, decide di formare un trio totalmente a suo nome, dove le varie influenze musicali che hanno caratterizzato il suo stile, si possano fondere in uno spettacolo unico.

Quindi rockabilly, country, western swing, blues e rock and roll incontrano il tipico “italian taste” del 40enne chitarrista siciliano. Il sound che ne è uscito è un mix di rockabilly energico, country di chiara ispirazione sixties e rock and roll veloce e grintoso. Godrete del sound compatto di una sezione ritmica serrata e sempre ballabile, insieme agli efficaci virtuosismi del leader. Uno show da ballare, ma anche da assaporare seduti.

5 Agosto 2016

Murales dei Cocciari

intrattenimento

Ore 18.00 presso Piazza Unita? e vie del centro storico
Apertura cittadella dell'arte "Inaugurazione murales dei COCCIARI"

Serata Teatrale con DIECAFFO'

spettacolo

Ore 21.30 - IL Gruppo Teatrale DIECCAFO presenta: "MEJO ESSE CHE COMPARI"

The Midnight Kings

rhythm_n_blues blues

I Midnight Kings sono un treno notturno diretto a Partyville e vi porteranno indietro nel tempo dove i ragazzi e le ragazze volevano solo divertirsi fino a stramazzare al suolo. I Midnight Kings suonano rhythm'n'blues come se non ci fosse un domani e hanno già partecipato a grandi festival e messo a ferro e fuoco i più importanti rock club italiani. La formazione comprende membri di gang garagepunk come Thee STP, Thee Stolen Cars e The Preachers e sono pronti a diventare la vostra nuova band preferita. E a obbligarvi a ballare fino a farvi venire le piaghe ai piedi. Are you ready to dance? Certo che lo siete!

6 Agosto 2016

Yumal Pink Floyd Tribute e MILLE E UNA NOTTE

spettacolo

* ore 22:00

Gli YUMAL "Pink Floyd Tribute Band" presentano CONCERTO per la vita "Vorrei che fossi qui"




* ore 23:00 - MILLE E UNA NOTTE per le Vie del Paese.

Maggiori informazioni | Vedi il video | Mille e Una notte su FB

Uncle Bard & The Dirty Bastards | DJ SET

folk folk_rock rockabilly

Formatisi nel 2007, gli Uncle Bard & The Dirty Bastards sono una miscela esplosiva e trascinante di folk/rock e la più pura musica tradizionale irlandese, grazie all’incontro inusuale tra le chitarre elettriche e strumenti della musica popolare quali cornamusa irlandese, tin whistle e banjo! Dopo quasi 10 anni di attività e tour in tutta Europa, i “Bastards” si sono imposti come la prima e principale band di Irish folk-rock proveniente dall’Italia, grazie alle loro trascinanti esibizioni live, ma anche alla profonda conoscenza della musica tradizionale, così come della cultura e della società irlandese.
Come sottolineato da una recensione dell’ultimo album “Get The Folk Out!”, Uncle Bard & The Dirty Bastards “non pretendono di essere irlandesi, bensì rendono omaggio con il massimo rispetto a musica e cultura irlandesi. Come fossero dei figli adottati di Irlanda, sono riusciti a portare una vera ventata di freschezza nella scena Celtic Rock europea”.
Solo nel 2015, la band ha suonato più di 90 concerti in tutta Europa, incluse le esibizioni all’Oranjerock in Olanda (10.000 persone), Celtica in Italia (30.000), Fairylands Festival e svariati altri eventi su tutto il territorio nazionale ed estero.

DJ SET BY FAB. & FOOLY
Da 8 anni i dj resident del mitico Friday I'm in Rock. Rock'n'roll, Soul, classiconi, perle rare, 80's & 90's in un mix tutto da ballare.

7 Agosto 2016

Trail Avigliano Umbro | Concerto SFAU

sportivo

Ore 08.30 - Piazza Municipio
Trail Avigliano Umbro
Maggiori informazioni

Ore 17.00 - Giardini Piacenti
Concorso Cinofilo "ZAMPA FEDELE"

Ore 18.00 - Piazza del Teatro Concerto della S.F.A.U. Associazione Filarmonica Avigliano Umbro con esibizione delle Majorettes dirige M° Raspetti Paolo

Presentazione Libro e Orchestra Fabrizio e Simpatici italiani

serata danzante / spettacolo

Ore 21.00 - Piazza Unita

Presentazione del Libro "Il Piave mormorava... da Avigliano alle trincee" autori Rodolfo Tolomei ed Enrico Grasselli - con intrattenimento musicale

Ore 21:30 Piazza del Municipio - Serata danzante con l'Orchestra Fabrizio e i simpatici Italiani

8 Agosto 2016

Orchestra Matteo Taratino

serata danzante

Ore 21.30 - Piazza Municipio

Serata Danzante con l'orchestra MATTEO TARANTINO

Sistha Awa & Eazy Skankers

reggae

Sistah Awa è una delle più promettenti interpreti della black music italiana e internazionale, capace a soli 19 anni di registrare e scrivere un album che ha il sapore della vittoria per l’intera scena locale. Così come Hollie Cook ed Ebony Bones hanno ridato lustro, modernizzato e traghettato un certo modo di intendere la musica caraibica e il ritmo oltre le barriere della propria scena, ha portato il suo esordio in una direzione dal respiro internazionale con un album dal un sound potente ed unico. Sistah Awa si muove sugli stessi binari soul reggae che hanno dato lustro alle produzioni di Nicole Willis con i Soul Investigators e ad un certo sound che la Daptone e Sharon Jones portano avanti da parecchi anni.

9 Agosto 2016

Roberto Polisano Band

serata danzante

Ore 21.30 - Piazza Municipio

Serata Danzante con l'orchestra ROBERTO POLISANO

Shame Blues Band

blues jump_blues

Partendo dalle classiche basi del Chicago Blues, durante gli anni, la Band muta repertorio approdando così allo Swing ed al Jump Blues e trovando la propria dimensione all'interno del vasto panorama che offre il genere. Prendendo spunto da artisti quali Big Joe Turner, Louis Jordan, Rod Piazza,
Mitch Kashmar e Junior Watson (per citarne alcuni), la SHAME Blues Band intraprende un'intensa attività live nei locali di Firenze e provincia.

10 Agosto 2016

Esibizione Sbandieratori di SanGemini - Scuola di Samba

spettacolo

* Ore 21.00 - Piazza Municipio - Esibizione SBANDIERATORI di San Gemini

* Ore 22.30 - Piazza Municipio - Esibizione dei ballerini scuola ASD SAMBA Maestro SIMONE SERANGELI

Garrapateros

patchanka_rebelde grove folk

Band nata dall'idea del frontman Nic Garrapatero al suo ritorno dalla parentesi di vita in Spagna. Dopo un percorso durato 6 anni, dagli esordi come one-man-band al duo insieme al percussionista e batterista Cannibal, passando al trio insieme al bassista Petardero e alla formazione in quartetto con un flauto traverso, Nic Garrapatero, nel 2015, dà vita ad un nuovo ensemblè in occasione dell'incisione del terzo album della band dal titolo “GARRAPATA Sound System”. Cinque musicisti uniti dalla passione per il groove e lo spettacolo live. Chitarre classica, elettrica e acustica, piano, organo e sintetizzatori, basso, batteria, handsonic e percussioni e due voci per comunicare vita e passione

11 Agosto 2016

Orchestra Motor Futurista

spettacolo

Ore 19.00 - Piazza Scuole Comunali

Concerto della NEW "Orchestra Motor Futurista" Maestro Alvaro Serangeli

Vanessa Angeloni

serata danzante

Ore 21.30 - Piazza Municipio
Serata Danzante con l' Orchestra VANESSA ANGELONI

The Lemon Squeezers

swing dance electro

I Lemon Squeezers sono un gruppo storico del panorama musicale bresciano, nato nel 1998, che ha fino ad oggi ha pubblicato 4 album.

La nuova formazione si consolida nel settembre 2014 ed è composta da Laura Bonomi alla voce, Angelo Ferraboschi al basso, Francesco Mazzolari alla chitarra, Gabriele Bonometti alla tastiera e synth, Dario Acerboni al sax e synth, Davide Albrici al trombone e Marco Rossi alla batteria. A marzo 2016 presentano il loro nuovo album, Pop Hurt.
I Lemon Squeezers oggi creano sonorità originali combinando stili e atmosfere musicali di periodi diversi a sonorità elettroniche. Sono sinonimo di entusiasmo, testimoni di una leggerezza complicata, un centrifugato di energia nuova.

12 Agosto 2016

Federico e le Follie

serata danzante

Ore 21.30 - Serata danzante con l'Orchestra "FEDERICO RIVA e LE FOLLIE"

Krikka Reggae

reggae

La band nasce nell’estate 2001 in occasione di feste e dance hall, in Basilicata, sulle spiagge della costa jonica. L’uso del dialetto e la rielaborazione della musica giamaicana sono elementi che generano un impulso creativo spontaneo nei ragazzi della KRIKKA REGGAE che, in pochissimo tempo, riescono a comporre un consistente repertorio di brani originali da suonare dal vivo.Nei primi anni di attività il gruppo matura notevolmente e i
risultati sono tangibili.

Nel 2004, la KRIKKA REGGAE si aggiudica l’Italian Reggae Contest - promosso dal Rototom Sunsplash - come migliore gruppo emergente italiano.

Nel corso dell’estate suona in diversi festival precedendo i concerti di importanti artisti nazionali ed internazionali.

13 Agosto 2016

I ENDURO DEL Manfricolo

sportivo

Ore 16.00 - Impianti comunali sottostanti Via I. Silone
I° edizione - "ENDURO DEL MANFRICOLO" dimostrazione non competitiva

Orchestra Filadelfia

serata danzante

Ore 21.30 - Piazza Municipio

Serata Danzante con l' Orchestra FILADELFIA

Giufa'

balkan rock_gipsy taranta

Nata nel 2008 in provincia di Siracusa, La band inizia a comporre sin da subito brani inediti, mescolando sonorità mediterranee che spaziano dai Balcani al Magherb, dalla Sicilia alla Spagna, con una forte attitudine Gypsy punk.
Riff di fiati incalzanti, chitarra in levare, cassa in quattro e melodie balcaniche sono i quattro ingredienti principali che riescono a trascinare, coinvolgere e far saltare il pubblico di ogni età. Ogni concerto è un'esplosione di suoni, colori e allegria, che coinvolge e fa diventare il pubblico stesso parte integrante dello show.
Spensieratezza, vita di strada e musicanti giramondo sono i temi trattati nei brani, volgendo anche lo sguardo con fare ironico e sarcastico a tematiche socialmente più importanti e rilevanti.

14 Agosto 2016

Avigliano In Miniatura

spettacolo culturale

Ore 17.30 Piazza Unita e vie del centro storico
L' Ass.ne culturale "Casa La Mula" presenta :
"AVIGLIANO IN MINIATURA" - Laboratorio di ceramica per bambini a partire da 6 anni (Under 6 OBBLIGATORIAMENTE accompagnati da un genitore)

Orchestra Omar Lambertini / Lotteria

serata danzante

Ore 21:30 - Serata Danzante con l'Orchestra "Omar Lambertini"

Ore 23.00 – Piazza Municipio
Estrazione LOTTERIA DI BENEFICIENZA

Terranima

taranta pizzica folk-rock folk

Passione per la propria terra e per la musica come espressione dell'anima di cui la musica vive ed ha vissuto.I terrAnima nascono dall'incontro di musicisti professionisti i quali, spinti dalla passione di riscoprire la musica popolare del Gargano, incidono nel 2000 un cd intitolato "LA TARANTOLATA", Questo lavoro è il frutto di svariate esperienze musicali da cui i musicisti provengono in cui la musica popolare assume un carattere armonicamente elaborato, di immediato impatto nell'ascolto. Valorizzare la musica significa trasmettere il messaggio culturale-musicale delle nostre origini nella maniera più attuale possibile ed è questa l'idea di fondo che anima il gruppo e che ha ispirato questo primo cd.


Per queste prerogative, l'album è entrato a far parte dei "Prodotti tipici della Capitanata" della Provincia di Foggia ed è stato utilizzato come colonna sonora di alcuni documentari quali "La strada dell'olio" e "Mare nostrum".

Il gruppo ha consolidato esperienze musicali collaborando con Eugenio Bennato nel tour Taranta Power ed ha partecipato a numerosi festival di musica etnica riscotendo grandissimi consensi e per queste prerogative è stato inserito nel libro "Folk geneticamente modificato" edito da Stampa alternativa.

In Italia e all'estero i TerrAnima sono considerati una delle band di punta del panorama etnofolk italiano.

15 Agosto 2016

Concerto Jazz SteelNovo Trio

concerto jazz

Ore 18.00 - Piazza Unita
Concerto Jazz "STEELNOVO TRIO"
A seguire aperitivo di chiusura della cittadella dell'Arte

Orchestra 'Irene Live' e Estrazione TOMBOLA

serata danzante

Ore 21.30 - Serata Danzante con l'Orchestra "Irene Live"

Ore 23.00 - Piazza Municipio Estrazione TOMBOLA

Slick Steve & The Gangsters

swing rhythm_n_blues

Quartetto esplosivo formato nel 2011 a Brescia. L'idea è nata da Slick Steve (alias Stephen Hogan), cantante e showman madrelingua inglese e Alle B.Goode, giovane e talentuoso chitarrista riconoscibile per il suo stile Rock'n Roll. A sostenere la sezione ritmica si sono aggiunti in seguito due abili artisti bresciani: Michele Zuccarelli Gennasi (batteria) e Pietro Ettore Gozzini (contrabbasso).

Il progetto è basato su una consapevole contaminazione artistica tra sonorità vintage e moderne, Swing, Rock'n Roll, Rhythm'n Blues e performance circensi, che spaziano dalla magia alla giocoleria. L'asso nella manica del gruppo è lo spettacolo dal vivo, che riesce a trasformare un evento musicale in un vero e proprio show d'altri tempi!

Nota importante nell'attività della band è la collaborazione attiva con gli artisti di 'Stilemio', Circolo Culturale Itinerante che gestisce la parte foto, video e grafica del gruppo.